Braccianti, accordi col Prefetto rispettati. Tornata l'acqua nel Gran Ghetto

Nazionale -

Dopo l'intensa giornata di ieri attraversata dalla lotta dei braccianti nelle campagne di San Severo (Foggia) ai quali era stata tolta l'acqua, oggi è stata ripristinata la fornitura come da impegni presi al termini della trattativa tra USB Lavoro agricolo e il Prefetto.

La lotta di centinaia di braccianti organizzati con USB, ha visto l'occupazione della cattedrale di Foggia, e grazie anche alla mediazione del Vescovo mons. Vincenzo Pelvi e del Prefetto di Foggia Massimo Mariani, si è ripristinato uno dei diritti fondamentali delle persone.

L'USB Lavoro agricolo è determinata ad andare avanti per il pieno riconoscimento di tutti i diritti delle persone, indipendentemente dalla provenienza, sia sociali che sindacali.

Coordinamento braccianti agricoli USB

Guarda il video