A Castrovillari l'assemblea USB dei lavoratori Torre di Mezzo

Mercoledì scorso nell'Azienda Agricola Torre di Mezzo Milk Production di Castrovillari si è tenuta una importante assemblea dell'Unione Sindacale di Base, unico sindacato presente in azienda, nella quale i lavoratori hanno valutato in maniera approfondita le prospettive e le determinazioni riguardanti  il livello occupazionale, per le quali si attendono concrete risposte dalla proprietà.

Con Giuseppe Tiano della Federazione USB di Cosenza era presente Aboubakar Soumahoro, reduce dal primo Tavolo Interministeriale sullo sfruttamento del lavoro in agricoltura tenuto a Foggia il giorno e dall'incontro del 4 con il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio nella sede della Cittadella a Catanzaro, incentrato sulla situazione specifica dei braccianti di San Ferdinando e più in generale sui temi legati al caporalato.

I lavoratori della Torre di Mezzo forniranno un aggiornamento sullo stato della trattativa  in occasione del Convegno nazionale dei braccianti del 22 settembre a Foggia.

USB Federazione di Cosenza